Il nuovo commissario di Ap Ravenna, Paolo Ferrecchi

Con una nota ufficiale diramata in serata, l’Autorità di Sistema Portuale Ravenna ha ufficializzato che con il D.M. 411 del 27.09.2019, notificato in data odierna all’Ente, è stato nominato Commissario Straordinario di questa Autorità di Sistema portuale, il Dott. Ing. Paolo Ferrecchi. 
Questa nomina è la conseguenza della decisione del Gip, dello scorso 25 settembre, che confermava nuovamente la sospensione dei vertici dell’Autorità Portuale per il presidente Daniele Rossi, il segretario generale Paolo Ferrandino e il direttore generale Fabio Maletti, interdetti dalle loro funzioni.

Ferrecchi era già stato nominato commissario dopo la prima sospensione dei tre dirigenti di Ap in seguito agli sviluppi dell’inchiesta sulla Berkan B. Un provvedimento, come si ricorderà, che era stato annullato per un vizio di forma, e successivamente confermato dopo l’udienza tenutasi all’inizio della scorsa settimana. Così Ferrecchi era decaduto automaticamente ed era stato necessario un nuovo decreto ministeriale. Ora la nuova decisione che rimette in sella il commissario.