Un momento delle celebrazioni dell'anno scorso

In occasione della commemorazione dei defunti e della ricorrenza della Giornata delle forze armate e dell’unità nazionale il 2 e 4 novembre  si svolgeranno a Ravenna le relative celebrazioni.

La cerimonia della commemorazione dei defunti sabato 2 novembre inizierà alle 9.10 al sacrario monumentale di Camerlona, con lo schieramento del picchetto d’onore e proseguirà con la deposizione delle corone e la celebrazione della Santa Messa al cimitero monumentale di Ravenna alle 10.50.

In occasione della ricorrenza del 4 novembre, la Prefettura, la Provincia e il Comune di Ravenna, unitamente alle associazioni combattentistiche e d’arma, organizzano la cerimonia celebrativa del giorno dell’unità nazionale e della giornata delle forze armate. Dopo la celebrazione della Santa Messa alle 10, al Sacrario dei Caduti in via Baccarini, si svolgerà in piazza del Popolo la cerimonia dell’alzabandiera, che proseguirà al monumento dedicato ai Caduti in Viale Farini con la deposizione delle corone.

Gli onori al tricolore verranno resi da un reparto interforze e la cerimonia continuerà con la lettura del messaggio del Capo dello Stato.