Per vivere il web da cristiani: questo l'obiettivo del corso proposto da Risveglio Duemila, Ufficio Comunicazioni Sociali e Ravegnana Radio

Indicazioni pratiche vivere il web “da cristiani”. Questo vuole dare il corso “Sul web, da cristiani” organizzato da Risveglio Duemila, dall’Ufficio Comunicazioni Sociali e da Ravegnana Radio per tutti gli operatori pastorali, i webmaster di siti parrocchiali o social media manager di pagine facebook di realtà ecclesiali o semplici curiosi e abitanti dei nuovi media.

Il primo appuntamento è in programma per sabato 19 ottobre alle 9.30 in Sala Ravegnana Radio, di piazza Arcivescovado 11. Sarà presente Andrea Canton, formatore del Weca, l’associazione dei webmaster cattolici per spiegarci da un lato il senso dell’essere cristiani anche nell’“online” e dall’altro qualche piccola tecnica per esserlo più efficacemente.

Il dialogo con Andrea Canton prosegue sabato 19 novembre alle 9.30 sempre nella Sala Ravegnana Radio. Mentre il 29 novembre, a raccontarci la sua esperienza sarà Luigi Rancilio, giornalista di Avvenire e curatore della rubrica “Vite digitali” sul quotidiano dei vescovi: un cristiano “impegnato” in questa frontiera.