Una delle formazioni musicali di Mosaici Sonori

Venerdì 18 ottobre alle ore 20.45 a Roncalceci, nella chiesa di San Biagio. Mosaici Sonori presenta il secondo appuntamento stagionale della rassegna Itinerari Organistici, giunta alla XV edizione. Il concerto nasce per volontà di don Ugo Salvatori, parroco di San Rocco e amministratore parrocchiale di Roncalceci, che in precedenza aveva reso possibile il restauro dell’organo della chiesa di San Biagio.

Quella di domani sera sarà non solo testimonianza di un profondo legame col territorio, ma anche un’occasione per far sentire la voce di uno strumento che impreziosiva le pievi del circondario. Una tradizione che ritorna nei luoghi più congeniali.

Interverranno Stefano Sintoni (organo), Giampiero Montalti (violino) e Luigi Lidonnici (oboe). Il concerto del 18 ottobre prevede l’esecuzione di brani di Bach, Albinoni, Vivaldi, Telemann e Haendel. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Ravenna e del Comune di Faenza, propone tre date nel mese di ottobre. Ingresso offerta libera. Per informazioni- Mosaici Sonori, tel. 0544-34410.