Giuseppe Conte

Ci sarà anche il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, alla presentazione dell’impianto Inertial Sea Energy Converter o Iswec che permette la produzione di energia dal moto ondoso, che si terrà a Ravenna lunedì 28 ottobre presso la sede del Distretto Centro Settentrionale Eni, via del Marchesato 13, Marina di Ravenna. In occasione dell’evento sarà anche firmato un importante accordo con Terna, Cdp e Fincantieri.

La giornata prevede alle 16.30 il saluto del sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, a seguire la presentazione del progetto a cura dell’amministratore delegato Eni Claudio Descalzi e l’intervento dell’amministratore delegato Cdp Fabrizio Palermo. Faranno seguito la firma dell’accordo Eni, Terna, Cdp, Fincantieri e l’intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

L’impianto Iswec è stato avviato a fine marzo e sorge al largo di Porto Corsini. La tecnologia di utilizzare il moto delle onde marine per ricavare energie consentirà a Eni in futuro, di convertire piattaforme offshore in hub per la generazione di energia rinnovabile e faciliterà il processo di decarbonizzazione e di diversificazione delle fonti rinnovabili.