La chiesa di Santo Stefano

Continuano le feste e sagre parrocchiali in Diocesi e in questi giorni è la volta delle parrocchie di Santo Stefano e Mezzano. A Santo Stefano si festeggia la Madonna del Rosario e il primo appuntamento giovedì 17 ottobre alle 20 sarà con la Santa Messa, seguita da una tombola con ricchi premi.

Venerdì 18 ottobre alle 21 è in programma una conferenza sul tema “Islam: quale dialogo è possibile?”, tenuta da don Carlo Giuseppe Adesso, curatore della rubrica “Le Cronache di Narnia” sull’emittente Radio Maria. Sabato 19 ottobre alle 17.30 a Carraie sarà celebrata la Santa Messa, con sacramento dell’Unzione ad anziani e malati. Alle 20.45 a Santo Stefano sarà proposta una commedia dialettale dalla compagnia “San Severo” di Ponte Nuovo.

Domenica 20 ottobre alle 10.45 monsignor Donato Mollica, rettore della Cattedrale di Livorno, presiederà la Santa Messa solenne, seguita alle 11.30 dalla processione con l’effigie della Madonna del Rosario, accompagnata dal corteo storico “Brunoro II” di Forlimpopoli. Nel pomeriggio sul piazzale della chiesa ci sarà un intrattenimento musicale e alle 17.30 l’estrazione della lotteria di beneficenza.

A Mezzano entra nel vivo la Sagra del paese, iniziata martedì 15 ottobre.

Sabato 19 ottobre a partire dalle 16.30 saranno presentati i progetti realizzati questa estate dai ragazzi di “Lavori in Comune”. Mentre il recital in programma in serata, tutti gli appuntamenti musicali e i fuochi d’artificio di domenica sera sono stati annullati per il lutto che ha colpito la famiglia Ravaglia, molto attiva in parrocchia.

Domenica 20 ottobre alle 10 sarà celebrata la Santa Messa con la presenza delle coppie che festeggiano il 25°, 50°, e 60° di matrimonio, poi alle 17.45 saranno celebrati i Vespri solenni, prima della Messa serale. Nel pomeriggio di domenica, in diversi luoghi del paese ci saranno intrattenimenti. Nei giorni della Sagra è aperto uno stand gastronomico.