Tempo di feste e sagre parrocchiali nella Diocesi di Ravenna-Cervia. Sono due le parrocchie che in questo fine settimana festeggiano i Patroni

Savarna in festa per la Madonna del Rosario. Domenica 13 ottobre alle 10.45 sarà celebrata la Santa Messa solenne e alle 15 partirà la processione con l’immagine della Madonna per le vie del paese, con l’accompagnamento del Gruppo Bandistico di Ravenna. Tra i momenti di intrattenimento, sabato 12 ottobre nel pomeriggio si terrà una suggestiva Caccia al tesoro per le vie del paese e sarà aperto il Mercatino del riuso. La serata sarà animata dal piano bar dii Elisa Valmori. Nel pomeriggio di domenica 13 i ragazzi dell’Oratorio “Don Bosco di Alfonsine proporranno uno spettacolo di giocoleria mentre in serata si esibirà in musica “La banda del Lamone”. Infine nella serata di lunedì 14 ottobre ci sarà l’estrazione della lotteria.

A Campiano è in corso la Sagra della Bartolla. Sabato 12 alle 21, nell’antica pieve intitolata a San Cassiano, è in programma lo spettacolo “Io sono Pietro”, sulla vita di San Pietro, che sarà proposto da alcuni giovani della parrocchia di San Rocco. Domenica 13 ottobre, dopo la Santa Messa comunitaria delle 11.15 e il pranzo comunitario, nel pomeriggio ci saranno intrattenimenti vari, tra i quali la presenza della “Scuderia del Borgo” che permetterà a tanti bambini di salire e fare un giro su un pony e i balli e musica proposti dal gruppo “Ritmo Danza”. Alle 18 saranno recitati i Vespri e la serata sarà allietata dalla musica e canti di Veronica Rambelli. Si concluderà con l’estrazione della lotteria di beneficenza. Sabato sera e domenica funzionerà un ricco stand gastronomico.