La copertina del libro
La copertina del libro

Mercoledì 16 ottobre alle 20.30 al centro sociale di Pisignano Cannuzzo in via Zavattina, 6d si tiene un nuovo incontro della rassegna culturale “Serate con l’autore” promossa dall’Associazione culturale Francesca Fontana.

Nell’occasione don Pierre Laurent Cabantous, dal 2013 arciprete della parrocchia concattedrale Santa Maria Assunta a Cervia, presenta il suo libro “Un Don Camillo a Cervia”. Il sacerdote sarà intervistato dal giornalista Renato Farina.

Come scrive Costanza Miriano nella premessa del libro “Questi dialoghi con Gesù sono piccoli capolavori di intelligenza, di umorismo, e di fede pienamente ortodossa, che di questi tempi è una merce rara, soprattutto se unita alle altre due”. 

A seguire sarà presentato il libro “La nostra seconda casa: il Suffragio” a cura di Maria Adele Giordani. Il ricavato della pubblicazione andrà a sostegno dei restauro della chiesa del Suffragio, a Cervia.

Accompagnerà la serata il gruppo ‘I Senza Vergogna’. A tutti gli autori e scrittori sarà consegnata una litografia del pittore Luciano Medri. Il tema generale della serata sono le storie della comunità locale.