Nomi da “red carpet” del Teatro Comico per la rassegna che Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna hanno organizzato per il prestigioso palcoscenico del Teatro Alighieri e che è stata presentata questa mattina, 6 novembre, in Municipio.

“Il calendario del Teatro Comico è sempre accolto con interesse e partecipazione dalla nostra città – ha dichiarato l’assessora alla Cultura Elsa Signorino – completando la proposta culturale che va incontro alle diverse sensibilità del pubblico ravennate.

La nuova Stagione sarà inaugurata giovedì 13 febbraio da Teresa Mannino con lo spettacolo, di cui è anche autrice e regista, Sento la terra girare. Nella messa in scena, Teresa vive chiusa in un armadio da mesi, anzi da anni. Un giorno decide di uscire ma scopre che il mondo sta cambiando in modo radicale e velocissimo e che, addirittura, l’asse terrestre, sta variando.

Seguirà, martedì 17 marzo, Rocco Papaleo con Coast to coast, uno spettacolo diretto da Valter Lupo che si avvale della partecipazione di tanti musicisti che accompagneranno l’attore marateota nel suo “spettacolo-viaggio”. Coast to coast parla del mettersi in movimento, del desiderio di sentirsi stranieri, di ascoltare voci che non siano le nostre. Un viaggio prevede soste che si spera lascino tracce del nostro passaggio…

Riccardo Rossi presenterà poi, lunedì 6 aprile, W le donne, un esilarante viaggio nei diversi confronti che, prima da bambino poi da adulto, l’uomo ha con l’universo femminile. Dopo la madre, conoscerà la tata, la sorella, la nonna, la prima amichetta, la maestra, la fidanzata, la moglie, la figlia, la ex moglie… L’artista racconterà i dettagli di questo viaggio con la piena consapevolezza della schiacciante superiorità delle donne.

Gli appuntamenti della rassegna si chiuderanno lunedì 4 maggio con Max Giusti e il suo nuovo spettacolo Va tutto bene. Con il suo caratteristico stile dinamico, Max invito il pubblico a seguirlo in un susseguirsi di monologhi e aneddoti vissuti che rimbalzano in un continuo “ping pong” fra ieri e oggi.

Gli spettacoli iniziano alle ore 21.

Gli spettacoli iniziano alle ore 21. Informazioni per biglietti e abbonamenti presso la biglietteria del Teatro Alighieri: tel. 0544 249244.