(foto d'archivio)

Verrà installata nella giornata di venerdì 22 novembre la chiusura fissa stagionale del Porto canale di Cervia, in prossimità del ponte Paratoie. Questo intervento, unitamente alla posa in opera le paratie a chiusura dei varchi lungo le banchine del porto canale, realizzata già nel mese di ottobre, completa l’opera di difesa dell’abitato dai possibili allagamenti dovuti alla tracimazione del porto canale a causa di mareggiate.

“Il Servizio Area Romagna della regione sta curando i lavori di riparazione della duna artificiale – si legge nella nota stampa diramata dall’Ufficio di Protezione Civile del Comune di Cervia – realizzata sull’arenile dalla coop. Bagnini e danneggiata dalle recenti mareggiate eccezionali. La duna è rafforzata, nei tratti più critici, anche dagli sbarramenti aggiuntivi in sabbia, realizzati sull’arenile in corrispondenza delle vie Traversa XVI, XVII e XVIII”.

“Le strutture di difesa dalle mareggiate saranno oggetto di continuo monitoraggio in caso di emanazione di Allerta di Protezione Civile – conclude la nota – per stato del mare e criticità costiera”.