La delegazione in visita al centro di Lima
La delegazione in visita al centro di Lima

E’ giorno dei saluti a Carabayllo. L’arcivescovo, monsignor Lorenzo Ghizzoni partirà oggi da Lima assieme a tre dei quattro volontari che hanno partecipato alla visita pastorale: Luca Caranti, Stefania Giovannardi e Paola Zoli. Mentre Teresa Pasi resterà nella missione guidata da don Stefano Morini fino a dicembre.

Ieri, a conclusione della visita, i volontari hanno visitato il centro della capitale peruviana assieme ad alcuni parrocchiani. Si sono mossi in autobus, per il traffico caotico di Lima. Assieme all’arcivescovo Lorenzo e a don Stefano Morini, hanno visitato alcune delle chiese e dei monumenti del centro. Al ritorno, in parrocchia era stato organizzato un pranzo di saluto per l’arcivescovo e i volontari.

Piccolo fuori programma per la delegazione ravennate mercoledì pomeriggio: i volontari hanno distintamente percepito il terremoto che ha colpito la capitale del Perù, di 4.6 gradi della scala Richter. Solo un po’ di paura ma per fortuna nessun danno o problema per la delegazione.

Il volo che riporterà l’arcivescovo Lorenzo, Luca, Stefania e Paola in Italia è in arrivo domani in Italia.

Su Risveglio Duemila di questa settimana i racconti e le impressioni di tutta la visita pastorale a Carabayllo.