Don Tony Drazza

Per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre le associazioni di Azione Cattolica della Romagna promuovono un ritiro di Avvento, aperto a tutti, all’Istituto Emiliani di Fognano (via Emiliani 54, tel. 054685006). Sarà guidato da don Tony Drazza, assistente nazionale del Settore Giovani di Azione Cattolica e avrà per tema “Tempo da… custodire, abitare, condividere”.

All’inizio del tempo di Avvento, il ritiro si pone l’obiettivo di aiutare le persone a camminare insieme e a trovare quel calore e quella verità che scaturisce i nostri giorni nella condivisione. E’ questo il cuore del cammino associativo dell’Azione Cattolica: mettere in comune l’esperienza dei laici nella Chiesa per fare insieme cammini fecondi che possano portare luce nella quotidianità.

A questo serviranno le meditazioni di don Drazza, che aiuteranno i partecipanti sul loro essere “abitanti” del tempo, di un tempo che spesso scivola via e rende estranei a se stessi. Compito dei laici che incarnano il Vangelo, invece, è abitare in modo consapevole e concreto il tempo, ed essere nel loro quotidiano testimoni autentici e credibili della Parola di Dio.

L’inizio del ritiro è fissato alle 14.30 di sabato 30 con l’accoglienza e nel corso dei due giorni si terranno momenti di meditazione, preghiera, condivisione e confronto a gruppi, fino alla Santa Messa conclusiva di domenica 1 dicembre alle 14.30. E’ possibile partecipare anche solo a una parte del ritiro. Per info: Fabio Zannoni, 3803046033.