La pieve di San Cassiano a Campiano

Diversi concerti natalizi sono previsti in questi giorni nelle chiese ravennati. Il prossimo sarà nella pieve di San Cassiano a Campiano, sabato 21 dicembre alle 21 e ad esibirsi sarà la “Bless Vocal Band”, così composta: Laura Rigotti e Anna Rigotti (soprano), Carla Milani (contralto), Claudio Rigotti (tenore), Mauro Medri (basso), Mirko Maltoni (tastiera), Stefano Franceschelli (percussioni). La partecipazione è gratuita e l’iniziativa è a cura della Pro Loco Decimana.

A Ravenna domenica 22 dicembre alle 18.30 nella Basilica di San Francesco sarà proposto il “Magnificat” di Johann Kuhnau per soli, coro e orchestra. Protagonisti saranno la Cappella Musicale della Basilica, il Gamma Chorus di Poggio Rusco, il Coro Ecce Novum di Cesena. Soprani Elisa Stinchi e Annarita Venieri, mezzosoprano Carla Milani, tenore Lorenzo Bellagamba, basso Mauro Medri mentre la direzione sarà  affidata a Giuliano Amadei. L’evento fa parte dell’ottava edizione della rassegna “Musica e spirito”.

Sei giorni dopo, sabato 28 dicembre, alle 20.30 nella chiesa priorale di Sant’Alberto la parrocchia propone un evento a ingresso libero. Si tratta del Concerto di Natale, organizzato per ringraziare tutti coloro che con i loro contributi hanno permesso la realizzazione della pesca di beneficenza realizzata quest’anno. Si esibirà l’Ensemble Mosaici Sonori che proporrà musiche di Vivaldi, Bach, Caccini e Saint-Saens.