Comincia domani, sabato 14 dicembre, la 30esima edizione della maratona televisiva a favore di Telethon sulle reti Rai, che darà inizio alla grande festa per i 30 anni di Fondazione Telethon. Sabato 14 dicembre, in prima serata su Rai 1, Antonella Clerici condurrà “Festa di Natale”, la serata interamente dedicata alla Fondazione.

In questi 30 anni, grazie a chi ha donato la sua fiducia, sono stati raggiunti risultati straordinari che stanno migliorando la vita e curando bambini di tutto il mondo con la terapia genica. Ma ancora tanti altri risultati arriveranno se tutti i sostenitori di Fondazione Telethon continueranno a far sentire la loro presenza con donazioni e azioni concrete per aiutare i ricercatori a sviluppare nuove cure per un numero sempre più alto di malattie genetiche.

Ma quella che inizia sarà una settimana nel segno della solidarietà: domenica 15, sabato 21 e domenica 22 dicembre in più di 3.000 piazze in Italia sarà possibile ricevere il Cuore di cioccolato di Fondazione Telethon per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Il Cuore di cioccolato, disponibile nella versione fondente, al latte, e al latte con granella di biscotto e prodotto da Caffarel in esclusiva per Telethon, è un omaggio distribuito in tutte le province d’Italia dai volontari di Fondazione Telethon e UILDM, e di Avis, Anffas, Azione Cattolica e Unpli, come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro. Quest’anno inoltre sarà possibile richiedere anche la confezione regalo da nove cuoricini di cioccolato fondente, distribuita nelle piazze con una donazione di 5 euro.

Volontari di Telethon saranno presenti domenica 15 dicembre anche nella nostra Diocesi, a Ravenna in piazza Kennedy accanto alla pista di pattinaggio, in piazza Costa, in piazza Garibaldi sotto il “Tendone della Solidarietà”, all’interno dell’ospedale, e a Punta Marina, in viale dei Navigatori al Conad I Cigni; a Cervia in piazza Garibaldi; ad Argenta al centro Commerciale I Tigli e a Portomaggiore alla Casa della Salute e in piazza Umberto I.

Il numero solidale: 45510 Per tutto il mese di dicembre 2019 sarà attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, iliad, Coop Voce e Tiscali. Sarà possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali (5 e 10 euro); TWT, Convergenze, PosteMobile e Clouditalia (5 euro).