Anche in viale della Lirica si festeggia il Natale. Come accade da anni per molte vie del centro, anche in questo viale cittadino più di venti attività tra bar, ristoranti, negozi, banche e assicurazioni, hanno fatto rete per allestire una giornata di iniziative ed eventi con cui festeggiare il Natale.

L’appuntamento è per domani, domenica 15 dicembre, dalle 11 alle 16. Il quartiere, che negli ultimi anni ha registrato un gran fermento in quanto ad attività commerciali, sarà palcoscenico di spettacoli di varia natura. Artisti di strada, cantanti e l’immancabile Clown Billo allieteranno la domenica di grandi e piccoli.

Per questi ultimi in particolare saranno organizzati anche dei laboratori ad hoc e letture di Natale (alla Parafarmacia Naturalmente di via dell’Aida). Inoltre è previsto l’arrivo di Babbo Natale a cui consegnare la propria letterina e poi ancora street food, palloncini, caramelle e sorprese a non finire.

Le attività commerciali rimarranno aperte per tutta la durata della festa, che ha uno scopo benefico: una parte dell’incasso infatti verrà devoluto allo Ior e all’associazione onlus La Ruota Magica.