Uno spettacolo del Teatro del Drago
Uno spettacolo del Teatro del Drago

Mercoledì 15 gennaio alle ore 17,30  viene inaugurata  presso la Manica Lunga della Biblioteca Classense a Ravenna, la mostra “Pupazzi e Burattini raccontano – 40 anni di Teatro del Drago“, nata come restituzione di quaranta anni di esperienza nell’ambito del Teatro di Figura della Famiglia Monticelli/ Teatro del Drago.

Cinque generazione di marionettisti e burattinai che, attraverso il loro lavoro appassionato e creativo, raccontano i quattro decenni di un capitale culturale immateriale che hanno reso la compagnia ravennate protagonista del teatro di  figura di tradizione e contemporaneo . 

L’allestimento, come una drammaturgia visiva, vuole collegare fra loro i trentasette spettacoli realizzati in questi anni, ideati e prodotti da Andrea e Mauro Monticelli e dai loro collaboratori, segno di un’evoluzione di grande spessore storico ed evocativo.

La mostra sarà visibile  fino al 15 febbraio 2020 ogni pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30, incluso sabato e domenica.  Ingresso libero. Per le scolaresche possibilità di  prenotazione mattutina.

L’iniziativa, curata da  Teatro del Drago Ravenna,  è promossa dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e Istituzione Biblioteca Classense. In collaborazione con Istituto scolastico “Nervi-Severini” Ravenna.