Elisa Melandri è una delle tre relatrici dei due incontri sulla nutrizione

E’ in programma domani, sabato 25 gennaio, dalle 14 alle 17.30, nella sede del Csi Ravenna, in via Guidarelli 7, il primo dei due appuntamenti organizzati dall’ente di promozione sul tema della nutrizione, con l’obiettivo da un lato di informare i ragazzi e le famiglie su come seguire sani stili di vita e per far conoscere le nozioni di base sulla nutrizione, che ha un ruolo fondamentale nel contesto sportivo e nella vita di tutti i giorni, e dall’altro lato stimolare la curiosità e l’interesse sui cibi e su una loro corretta assunzione.

Le relatrici – le dottoresse Valentina Casadio e Alessandra Trappetti, entrambe biologhe nutrizioniste, e la blogger ed esperta di cucina Elisa Melandri – accompagneranno gli iscritti alla scoperta del mangiare, che “è una necessità, mangiare intelligentemente è una scienza….e un’arte”, come recita il titolo dell’incontro.

Il programma del pomeriggio prevede alle 14.30 un’introduzione sulla dieta mediterranea, l’importanza dell’alimentazione nello sportivo e di una corretta idratazione. A seguire, si parlerà di come leggere le etichette e acquistare i prodotti giusti. Alle 16.30, infine, si analizzerà l’importanza di come cucinare gli alimenti e delle più appropriate strategie culinarie, accompagnati da esempi pratici di ricette.

Il secondo incontro è in calendario per sabato 15 febbraio, sempre dalle 14 alle 17.30 sul tema “Analisi della composizione corporea“. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 febbraio, alla segreteria del CSI di Ravenna in via Guidarelli n.7. La segreteria è aperta lunedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì dalle 8.30 alle 17, chiusa il mercoledì. È possibile iscriversi anche attraverso il seguente link
https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/8260/1f4ddfb96e771ea53d59a60a.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, tel. 351 5816100.