La Cappella Musicale della Basilica di San Francesco
La Cappella Musicale della Basilica di San Francesco

Dopo l’avvio del progetto “Incanto Dante. La Divina Commedia letta d’un fiato”, avvenuto domenica scorsa, la Cappella Musicale della Basilica di San Francesco torna protagonista anche domani, domenica 26 gennaio, con il primo dei dodici appuntamenti della rassegna di musica barocca “Musica&Spirito”, giunta alla nona edizione. In programma un concerto affidato ai Solisti, Coro e Orchestra della Cappella Musicale.

Il concerto avrà inizio alle 18.30 dopo la Santa Messa, in Basilica. La rassegna, divenuta ormai un apprezzato classico del genere, arriva a questa edizione consapevole di essere cresciuta sia per quantità, che per qualità della proposta. Lo studio preparatorio e l’accurata esecuzione ne hanno garantito il successo crescente, sia di critica che di pubblico.

Entrambe le rassegne organizzate intendono sottolineare l’impegno della Cappella Musicale nella valorizzazione della cultura, non solo musicale, della città. Un modo per avvicinarsi al centenario dantesco con un linguaggio originale fatto di fusione tra musica, teatro e riflessioni spirituali. Le iniziative culturali che negli anni la Cappella Musicale della Basilica di San Francesco ha saputo proporre hanno dimostrato di incontrare il favore del pubblico.