Secondo e ultimo appuntamento, domenica 23 febbraio, con la quarantaduesima edizione del “Carnevale dei Ragazzi città di Ravenna”: alle 14.30 a Lido Adriano, da viale Virgilio, partirà la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati. Sono 15 i carri che sfileranno, in rappresentanza di 17 realtà (quasi tutte parrocchie) della nostra diocesi. La sfilata sarà aperta dal Gruppo Folk italiano Alla Casadei e come tutti gli anni, la Centrale del Latte e Deco offriranno ai bambini una bevanda calda e biscotti per merenda.

  “Il mondo che vorrei” è il tema proposto quest’anno dal Comitato Carnevale e al termine della sfilata sarà consegnato al vincitore, carro o gruppo mascherato, che avrà meglio espresso lo spirito del Carnevale, il Trofeo del Carnevale 2020, e ci saranno anche premi per il secondo e il terzo classificato. Quest’anno c’è una novità, infatti la Pro-Loco di Lido Adriano premierà tre carri o gruppi mascherati che riterrà degni di menzione, con una Ceramica di Faenza.

Terminate le premiazioni si procederà all’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria abbinata al Carnevale (il primo premio è una auto Skoda Fabia), i cui proventi saranno destinati a favore della Caritas diocesana che li utilizzerà per aiutare le famiglie in stato di bisogno. Al Carnevale è legato anche un concorso fotografico aperto a tutti: la foto più bella della sfilata di quest’anno, che sarà stata pubblicata sulla pagina facebook del Comitato e inviata per e mail (concorsofoto@carnevalecittadiravenna.it), sarà utilizzata come immagine del manifesto del Carnevale 2021 e premiata con il piatto ricordo della manifestazione.

L’elenco completo dei biglietti vincenti della lotteria (in tutto sono 22 i premi in palio) si trova sul sito www.carnevalecittadiravenna.it