L'ingresso al Museo Arcivescovile
L'ingresso al Museo Arcivescovile

La Presidenza del consiglio dei ministri ha emanato il Dpcm che indica le nuove misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus. La notizia è stata ripresa sul profilo Facebook del sindaco, Michele de Pascale.

“Torna consentita, seppur con opportune misure organizzative l’apertura di musei e siti culturali. Ho già convocato per domani mattina una riunione operativa con tutte le istituzioni culturali pubbliche e private della Provincia di Ravenna per condividere i provvedimenti da adottare nei musei, monumenti, siti culturali e biblioteche del nostro territorio. L’obiettivo è riaprire già martedì, ovviamente ove sia possibile nel pieno rispetto delle normative”.

Dopo questo annuncio, l’Opera di Religione ha già reso pubblica, attraverso il proprio profilo Facebook, l’intenzione di aprire al pubblico martedì alle 10.

Come annunciato anche per la prossima settimana sarà invece prevista la sospensione dell’attività didattica negli asili nido e in tutte le scuole di ogni ordine e grado, nelle Università e negli Istituti di alta formazione artistica e musicale.

Confermata la chiusura per cinema e teatri. Il decreto prevede anche alcune limitazioni per pubblici esercizi e esercizi commerciali: su questo, scrive il sindaco, “Siamo già al lavoro per dare piena informazione a tutte le imprese”.