La Cattedrale di Ravenna
La Cattedrale di Ravenna

Un modo per essere più vicini ai fedeli e un sostegno alla preghiera individuale e in famiglia. Con questo obiettivo, l’Arcivescovo Lorenzo domenica celebrerà, dalla Cattedrale, la Santa Messa che sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del nostro settimanale, Risveglio Duemila. L’appuntamento è per le 11, domenica 29 marzo, sulla pagina https://www.facebook.com/risveglioduemila/ e la Messa verrà concelebrato dal parroco della Cattedrale, don Arienzo Colombo. La diretta sarà accessibile anche a chi non possedesse un profilo Facebook. In particolare: si può vedere la diretta aprendo sullo smartphone o sul pc il link www.facebook.watch, poi digitando nella casella della ricerca “Risveglio Duemila” e infine cercando tra i video elencati quello con la scritta rossa “In diretta”.

Risveglio Duemila trasmetterà sulla sua pagina Facebook anche la diretta della Messa nella domenica delle Palme, il 5 aprile, alle 11. E, con tutta probabilità, la Messa in Coena Domini, alle 18 di giovedì 9 aprile e la celebrazione della Passione, sempre alle 18 di venerdì 10 aprile. Sempre in diretta dalla Cattedrale della Risurrezione.

E per chi preferisse mettersi in collegamento, anche Ravegnana Radio Inblu (94 Mhz, www.ravegnanradio.it) trasmetterà in diretta la Messa dal Duomo alle 11 e, a seguire, si collegherà con Radio Vaticana per trasmettere l’Angelus di Papa Francesco.

A livello nazionale Tv2000 (canale 28, 157 Sky e in streaming www.tv2000.it/live/) offre tre le Messe quotidiane in diretta: alle 7 (celebrata da Papa Francesco da Santa Marta), alle 8.30 (dal Policlinico Gemelli) e alle 19 (Santuario del Divino Amore), accessibile anche ai sordi, grazie al linguaggio dei segni. Alle 11.55 l’Angelus, la Coroncina alla Divina Misericordia alle 15, il Rosario da Lourdes alle 18, il Rosario a Maria che scioglie i nodi alle 20.

Ogni giorno, anche il Circuito InBlu (www.radioinblu.it) trasmette alle 7 la Messa di Papa Francesco e alle 19 quella dal Santuario del Divino Amore.

Le Messe domenicali in tv: ore 07.30 – Santa Messa – TeleRadio Padre Pio (canale 145); ore 08.32 – Santa Messa – Tv2000; ore 10.00 – Santa Messa – Rete 4; ore 11.00 – Santa Messa – RAI 1; ore 11.30 – Santa Messa – TeleRadio Padre Pio (canale 145) ore 18.00 – Santa Messa – TeleRadio Padre Pio (canale 145)