Un primo piano dell'assessore Ouidad Bakkali

A causa delle misure varate dal governo (Dcpm del 4/3/2020) per il contrasto e il contenimento del diffondersi del Coronavirus, sono stati annullati nel comune di Ravenna tutti gli eventi previsti per festeggiare la ricorrenza dell’8 marzo.

In occasione, comunque, di questa ricorrenza, l’assessora alle Politiche e cultura di genere, Ouidad Bakkali, a nome dell’amministrazione comunale, ha voluto augurare di cuore “a tutte le donne una giornata di consapevolezza e lotta, nella certezza che le loro doti di forza, tenacia, fiducia e spirito di solidarietà daranno come sempre un notevole contributo al superamento delle attuali difficoltà”.

Un pensiero speciale poi l’assessora Bakkali dedica “alle donne che in questi giorni di emergenza e misure di controllo del contagio sono alle prese con i lavori di cura che ancora non troviamo equamente divisi. Il surplus di lavoro femminile che emerge in questi frangenti va riconosciuto, perché è parte di quella forza che permette alle comunità di reggersi e andare avanti”.