La missione di Jesus Misericordioso
La missione di Jesus Misericordioso

Bentrovati a tutti i lettori e le lettrici di Risveglio Duemila,
La nostra missione diocesana è entrata in quarantena, come tutte le parrocchie italiane e di molte altre parti del mondo, da martedì 17, con la sospensione di tutte le Sante Messe e attività parrocchiali. Tuttavia per non perdere il senso del nostro essere comunità, durante questo momento di deserto e solitudine quaresimale,abbiamo deciso di pregare, ciascuno nella sua casa e con la sua famiglia, il Rosario tutti i giorni, alle 5 del pomeriggio, per mantenere così una forte comunione spirituale e concluderlo con la preghiera alla Madonna di Guadalupe che ho preparato e inviato a tutti.

Don Stefano Morini al lavoro

Domenica scorsa abbiamo anche provato a trasmettere la Messa in streaming ma il collegamento si è interrotto dopo 15 minuti. Ci riproveremo: la gente ha comunque chiamato per rigraziare. Abbiamo anche pensato alle famiglie che conosciamo e che vivono giorno per giorno del proprio lavoro, senza risparmi a cui poter attingere e in modo discreto, abbiamo dato loro un aiuto economico.

Io telefono ogni giorno a un gruppo di persone diverse, per cercare di essere vicino. E qualcuno mi ha commosso portando in parrocchia un po’ di frutta e cibo per me. Quando mi chiedono di andare a portare l’olio degli Infermi a qualcuno o di fare una benedizione, io vado, con la mascherina, ma vado. Non voglio fare il don Abbondio.

La missione comunque non si ferma per cui il sottoscritto si è convertito in aiutante muratore per portare avanti con il nostro capomastro Lincon (che abitando vicino alla parrocchia riesce ancora a venire a piedi a lavorare) i lavori preventivati con la speranza di poter riprendere, speriamo presto, le nostre normali attività.

Anche con tutti voi e in particolare con il nostro Arcivescovo Lorenzo rimaniamo in comunione sotto la protezione di Maria Santissima: Madonna Greca,prega per noi, Virgen de Guadalupe ruega por nosostros.

Don Stefano Morini, parroco di Jesus Misericordioso