Don Alessandro Saporetti introduce la tombola on line
Don Alessandro Saporetti introduce la tombola on line

La tombola on line di Sant’Andrea di Cervia raddoppia. Dopo il successo di partecipazione di sabato 25 aprile, sarà infatti riproposta venerdì primo maggio alle 20.30, sempre dalla parrocchia di Sant’Andrea.

“E’ stata una piccola impresa, ma ne è valsa la pena – dice Maicol, promotore dell’iniziativa insieme a Marta, Gianluca, Jasmine, Paride, e Mosè, tutti adulti di Montaletto e Sant’Andrea –. Hanno partecipato almeno una ottantina di famiglie, di diverse parrocchie, non solo Sant’Andrea, anche Cannuzzo, Pinarella, Villa Inferno e Cervia”. La difficoltà più grande è stata la preparazione dell’evento, reso possibile dall’utilizzo di una particolare applicazione.

“Nei giorni precedenti abbiamo pubblicizzato l’iniziativa sui gruppi whatsapp parrocchiali e poi abbiamo iniziato, sempre on line, a distribuire gratuitamente le cartelle, che i partecipanti dovevano poi stampare, naturalmente di ognuna noi ne avevamo una copia, per poter controllare in tempo reale” precisa Maicol. Si sono poi predisposti i premi, grazie alla “straordinaria generosità – aggiunge Maicol – di tanti esercenti, gli stessi che distribuiscono beni di prima necessità alle persone bisognose in questo periodo di pandemia”.

La sera del 25 aprile poi, è stato il parroco don Alessandro Saporetti, in un breve video, a introdurre la tombola. Poi, a turno, gli organizzatori estraevano i numeri che erano ben visibili a tutti i partecipanti su youtube. “E così siamo riusciti a fare due ‘giri’, con cinquina, decina e tombola, e anche un ‘tombolino’ di consolazione. I premi consistevano in buoni spesa, tutti di vari generi alimentari, da utilizzare presso gli esercizi commerciali che li hanno messi a disposizione”, conclude Maicol.