“Finalmente è arrivato il giorno dell’apertura! Da lunedì le nostre città torneranno ad essere quelle di sempre, grazie a quella che ci piace pensare come una grande inaugurazione collettiva delle attività commerciali e completa ripartenza per i pubblici esercizi”.
Comincia così il saluto che Monica Ciarapica, albergatrice e presidente provinciale di Confercenti Ravenna, ha voluto inviare a esercenti e clienti a poche ora dalla riapertura ufficiale delle attività commerciali.

Nell’occasione la Ciarapica ha annunciato anche l’avvio di una singolare iniziativa per garantire sicurezza ai consumatori. “Abbiamo predisposto una speciale vetrofania “Qui negozio sicuro” che distribuiremo a quelle attività che si impegnano a rispettare pienamente tutte le normative sanitarie previste dai Protocolli vigenti. Noi commercianti e titolari di piccole imprese, come sempre, ce la metteremo tutta per far tornare le nostre città accoglienti e vivaci”.

Il saluto della presidente provinciale di Confesercenti si conclude poi con una speranza, quella che “i clienti abbiano maturato la consapevolezza che è indispensabile tornare a fare acquisti nei negozi sotto casa, nelle attività del proprio territorio. Questo periodo ci ha insegnato anche questo, la necessità di sentirci vicini, parte di una comunità. Siamo pronti ad accogliervi con un sorriso, con la nostra passione, professionalità ed amore per il nostro lavoro. Abbiamo voglia di accompagnarvi e consigliarvi per i migliori acquisti. Oggi più che mai abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i nostri concittadini. Rivolgetevi ai negozi al dettaglio della vostra città. Ripartiamo insieme”.