Giorgio Re

Un Rosario per Giorgio. Per chi volesse ricordare e pregare per Giorgio Re, operatore pastorale a Santa Maria in Porto e storico collaboratore del Carnevale dei Ragazzi di Ravenna, morto ieri all’età di 62 anni, i famigliari e la parrocchia hanno organizzato per questa sera un momento di preghiera con un Rosario. L’appuntamento è alle ore 21 e questo momento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Santuario di Santa Maria in Porto

Il funerale è in programma lunedì 22 alla ore 16 a Santa Maria in Porto. Verrà allestito anche il piazzale esterno per permettere maggiore partecipazione, viste le attuali limitazioni. Anche il funerale sarà comunque trasmesso in diretta streaming sulla Pagina Facebook della parrocchia.

Ieri l’Arcidiocesi di Ravenna-Cervia ha espresso vicinanza alla famiglia, alla moglie Anna Maria e dei figli Agnese e Stefano per la perdita di Giorgio. L’Arcivescovo, monsignor Lorenzo Ghizzoni e tanti sacerdoti, si legge nella nota, “lo ricordano per la generosità, l’ingegno, la costanza e la fedeltà agli impegni, la fede franca e l’amore alla nostra Chiesa”