Una giovane al lavoro
Una giovane al lavoro

La Scuola Angelo Pescarini Arti e Mestieri di Ravenna propone “nuove offerte formative riservate alle donne, le più penalizzate sul piano lavorativo dall’emergenza Covid-19″. A fine giugno, inizialmente in modalità online, partiranno infatti dei corsi gratuiti per l’apprendimento di competenze digitali, riservati a donne già occupate o in cerca di lavoro, per accedere ai quali occorre essere in possesso di una qualifica professionale conseguita in Centri di formazione professionale o del diploma di scuola media superiore.


Nel dettaglio, si tratta di 18 corsi della durata di 40 o 60 ore ciascuno, e ogni iscritta potrà costruire il proprio percorso formativo e frequentare più corsi fino a un massimo di 300 ore. Per iscriversi si può consultare il sito scuolapescarini.com, scrivere a segreteria@scuolapescarini.it o chiamare lo 0544-687311 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.
Sono inoltre ancora disponibili dei posti per i corsi brevi online gratuiti destinati a persone disoccupate con licenza media, o di età superiore ai 50 anni in possesso di qualsiasi titolo di studio, per acquisire nozioni di informatica, lingue, competenze trasversali e sicurezza.