Con il claim “Terme dell’Emilia Romagna, perfetto equilibrio di salute e relax” da lunedì 15 giugno inizia l’azione promozionale radiofonica delle Terme dell’Emilia-Romagna, che hanno riaperto nel rispetto di tutte le misure di sicurezza post Covid-19.

Lo spot radiofonico, della durata di trenta secondi, sarà messo in onda dal 15 giugno al 3 luglio su Rai Radio 1 e Rai Radio 2 per complessivi 7 passaggi al giorno. Entro il 31 dicembre si prevedono altre 12 settimane di programmazione su radio nazionali e attività di comunicazione sui quotidiani del Centro e Nord Italia. La campagna è pianificata da APT Servizi Emilia Romagna in collaborazione con il Coter (Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna).

Lo spot rilancia – in un dialogo a due voci – la “ricetta” per essere sempre in salute e in piena energia, grazie alle proprietà benefiche di zolfo, iodio e acqua termale presenti nei 24 Centri termali dell’Emilia Romagna, tra cui quelli di Punta Marina, Cervia e Riolo Terme. Questi Centri, che sono presenti in 19 località e convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, completano la loro offerta di salute con la presenza di rigeneranti piscine termali e percorsi benessere.

In occasione della campagna promozionale radiofonica si svolgerà anche il lancio della nuova Guida alle Terme dell’Emilia Romagna” realizzata dal Coter (Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna). Telefonando al numero verde 800 888850 si può richiedere gratuitamente la nuova “Guida alle Terme dell’Emilia Romagna”, importante strumento (pieno di informazioni e indirizzi utili) per conoscere questa offerta termale d’eccellenza.

“Nell’attuale fase storica la parola benessere acquista una valenza nuova. Per italiani e stranieri è il momento di volersi bene, di rigenerarsi – dichiara l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini – riempiendo gli occhi di bellezza e tranquillità. Le Terme dell’Emilia-Romagna sono pronte, in sicurezza, a rispondere alle diverse esigenze in termini di benessere, salute, relax e remise en forme e, lo spot radiofonico, rilancia in modo efficace tutto questo. Questa campagna promozionale a sostegno della nostra offerta turistica termale fa parte di una strategia di comunicazione più ampia per rilanciare, da Piacenza a Rimini, il turismo post lockdown che vede il sostegno e il coinvolgimento di Regione, APT Servizi e Destinazioni Turistiche”.