Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Continuano a esserci nuovi casi a Ravenna. Lunedì 27 luglio si registrano due nuove positività, si tratta di due donne, asintomatiche. Le pazienti sono ricoverate poiché la positività è emersa a seguito di tampone effettuato in vista di ricovero, ovviamente in isolamento. Oggi si registrano, inoltre, 4 guarigioni complete e nessun decesso. I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel ravennate, aggiornati alla mattinata di lunedì 27 luglio, sono dunque 1.150.

Non si registrano decessi oggi, lunedì 27 luglio, in Emilia-Romagna a causa del coronavirus. E appaiono in lieve calo i contagi: oggi si parla di 33 nuovi casi, di cui 21 asintomatici. Un terzo dei nuovi positivi è stato trovato grazie ad “azioni di tracciamento”, a cui si aggiungono i controlli con doppio tampone a chi rientra dai Paesi extra Schengen e le attività di screening a tappeto avviati da qualche giorno nei comparti della logistica e della lavorazione carni. In particolare, nella provincia di Modena oggi si registrano nove casi: Gli altri positivi di oggi riguardano le province di Piacenza (quattro), Parma (tre, di cui uno sintomatico), Reggio Emilia (quattro, di cui due sintomatici), Bologna (sette, di cui due sintomatici), Ravenna (due), Rimini (quattro, tutti sintomatici). Nessun caso invece a Imola, Ferrara, Forlì e Cesena.

Dall’inizio dell’epidemia da coronavirus in Emilia-Romagna si sono registrati 29.555 casi di positività in tutto. Si contano anche altri 21 guariti, per un totale di 23.814 persone che hanno sconfitto la malattia, ovvero l’81% dei contagiati da inizio crisi. I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, ad oggi sono 1.456 ovvero 12 in più rispetto a ieri. Aumentano anche le persone in isolamento a casa, perché asintomatiche o con sintomi lievi, che oggi sono 10 in più di ieri, per un totale di 1.375 persone. Restano invece quattro i pazienti in terapia intensiva, mentre risalgono a 77 (due in più) quelli ricoverati negli altri reparti Covid. I tamponi effettuati da domenica sono 4.828, per un totale di 617.813, a cui si aggiungono anche 1.129 test sierologici.