Il Duo Stile, ovvero Valentina Cortesi e Giovanni Sandrini, presenterà covers soul-funk-pop-bossa

Nell’ambito delle Visite guidate in Musica della rassegna Ravenna Bella di Sera, oggi, sabato 18 luglio, alle 20.30 si andrà alla scoperta della storia da Francesca Da Polenta a Teresa Guiccioli. Figure femminili tra Duecento e Ottocento; alle 21 della Ravenna fuori dal Comune, storie e racconti e alle 21.30 della Ravenna misteriosa aneddoti e curiosità; la conclusione della serata sarà ai Giardini del palazzo della Provincia con AnimaAcustica del Duo Stile, che rappresenta la collaborazione artistica, umana e creativa di Valentina Cortesi voce e Giovanni Sandrini alla chitarra.
Si tratta di un elegante alternarsi di covers soul-funk-pop-bossa che sempre lasciano un segno con musiche di Concato, Capossela, Pino Daniele, Sting, Bill Withers.

Le visite si svolgono nel rispetto delle linee guida previste dai protocolli anti-covid: i gruppi di visitatori saranno composti al massimo da 15 persone; ognuno dovrà indossare la mascherina; la prenotazione è obbligatoria e on line; i partecipanti saranno dotati di radioguide e tenuti al rispetto delle misure di sicurezza e al distanziamento sociale. Previste fino al 31 agosto, sono rese possibili grazie alla preziosa collaborazione delle guide turistiche di Ravenna; la cura degli intrattenimenti musicali, della durata di 25 minuti ciascuno, è di Ensemble Mariani.

Info, tariffe e prenotazioni: www.turismo.ra.it e su www.ravennaexperience.it ).