“Una corona di 12 stelle” – Notte mariana in musica: è l’iniziativa del Rinnovamento nello Spirito, in occasione della solennità dell’Assunzione di Maria in cielo, nell’ambito della programmazione digitale pensata per il tempo estivo sul web e sui social media (canale ufficiale YouTube, pagina Facebook, Twitter, Instagram e Telegram).

La proposta, strutturata secondo un format unitario, sarà trasmessa – per 12 ore – dalle 22 di venerdi 14 fino alle 10 di sabato 15 agosto. Il titolo del format riprende il brano biblico e la simbologia dell’Apocalisse in cui vengono citate le 12 stelle, tanti quanti sono i turni di un’ora e le regioni coinvolte.

Ogni turno si aprirà e chiuderà con una danza, realizzata dal Servizio nazionale della danza del RnS. Il format prevede canti dedicati alla Madonna; momenti di riflessione e di preghiera incentrati sulla figura di Maria e ricavati da meditazioni di padri della Chiesa, di alcuni santi, di papi e cardinali; l’invocazione allo Spirito Santo; un breve tempo di “intercessione con Maria” su 12 intenzioni diverse (Papa, vescovi, sacerdoti e religiose, Covid-19, malati nello spirito e nel corpo, capi delle nazioni, economia, società, Chiesa, Rinnovamento nello Spirito, creato, giovani, famiglie, anziani). Sempre in chiusura, alcune regioni proporranno un canto della tradizione locale, nel proprio dialetto, dedicato alla Vergine (Agensir).