Dopo il video condiviso on line il 25 marzo in occasione del Dantedì dove un Dante contemporaneo ci guidava nella sua amata Ravenna, in questo secondo capitolo lo vediamo diventare guida spirituale della protagonista femminile. Un drappo rosso, una ragazza solare e curiosa, e come sfondo una splendida Ravenna. Questi gli ingredienti principali che caratterizzano il video presentato questa mattina, 4 agosto, al Mercato Coperto di Ravenna, dall’assessore al Turismo del comune di Ravenna Giacomo Costantini.

L’intento è stato quello di mostrare una città pronta a ripartire con più energia di prima e il risultato è stato una narrazione filmica che, con ritmo frizzante, fa venire voglia di correre e pedalare in libertà per le vie della città, tra i mosaici, fino alle bellezze naturali che la circondano” è stato spiegato durante la conferenza stampa.

“Un racconto di una vacanza intensa, ma spensierata piena di momenti unici e indimenticabili, dal mare alla pedalata in pineta, dalla visita ai monumenti Unesco a Classis-Ravenna, dalle vie del buon gusto a un emozionante spettacolo del Ravenna Festival, dove il Sommo poeta diventa l’ispirazione stessa” ha sottolineato Costantini.

Il secondo video di racconto della città online myRavenna dedicato a Dante, è visibile a questo link https://youtu.be/x8oxuspnTIU, è stato realizzato da 3pix srl per l’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna.