Una veduta dei Giardini Pensili della Provincia di Ravenna

Con il concerto di venerdì 21 agosto alle 21.15 ai Giardini Pensili della Provincia di Ravenna intitolato “Tango, La Ultima Curda” prende il via la XVII edizione della rassegna concertistica Sotto le Stelle di Galla Placidia, organizzata da Ensemble Mariani in collaborazione con l’Ufficio turismo del Comune di Ravenna e grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna. Per l’occasione si esibirà Fabio Furia, considerato uno dei più importanti bandononisti d’Europa accompagnato alla chitarra da Alessandro Deiana, proveniente direttamente dall’Ecole Normale de Musique di Parigi.

Si tratta di un duo d’eccezione che proporrà un viaggio travolgente attraverso la storia del tango, dalle origini fino ai giorni nostri con atmosfere di stampo squisitamente. Si passerà così dal tango cançiòn di Gardel, attraverso i ritmi storicamente dedicati al ballo fino a giungere alla complessità armonica e ritmica del tango nuevo di Piazzolla e a composizioni di autori contemporanei.

L’ingresso è libero e, in rispetto delle normative anti-covid e per via del numero di posti estremamente limitato, è necessario prenotare al 389 1954270.