Le prossime visite guidate serali alla mostra su Ulisse saranno il 7, 21 e 28 agosto

Grande successo di pubblico hanno riscosso le prime due visite guidate che l’associazione culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro” ha organizzato ai Musei San Domenico di Forlì per visitare la mostra “Ulisse, l’arte e il mito”. Le visite guidate, che di fatto sostituiscono l’edizione dell’apprezzata e attesa rassegna di incontri con gli autori saltata a causa della situazione sanitaria in atto, si svolgono nell’ambito della stretta e proficua collaborazione tra Confcommercio Ascom Cervia, organizzatrice di “La Spiaghgia ama il libro”, e la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì per la promozione delle grandi mostre d’arte. Una collaborazione nata nel 2006, anno in cui fu allestita la prima mostra ai Musei San Domenico dedicata al pittore forlivese Marco Palmezzano.
Nel corso degli anni, il numero di visitatori dei Musei San Domenico, provenienti dalle strutture ricettive della nostra riviera adriatica, è progressivamente aumentato grazie alle iniziative che Confcommercio Ascom Cervia ha intrapreso, non solo con i propri associati, ma coinvolgendo le località limitrofe fino a Riccione. Le grandi mostre forlivesi sono, quindi, parte integrante dell’offerta turistica cervese.

La grande novità del 2020 è l’apertura serale, che rappresenta un’offerta unica anche per la località di Cervia. Fascino e cultura si uniscono a pochi chilometri dal mare.

Le prossime visite sono in programma venerdì 7, 21 e 28 agosto, 4 e 11 settembre. Partenza in bus navetta da Cervia, in piazzale Artusi, il costo è di 15 euro (comprensivo di bus, biglietto di ingresso, guida specializzata).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: tel. 0544 72424 – 974400 oppure 0544 913913. Ogni attività si svolgerà nel rispetto delle normative Covid-19 (utilizzo mascherina, distanziamento e utilizzo dei dispositivi igienizzanti)