Salvatore Papa si appresta a disputare la quarta stagione con il Ravenna

Il Ravenna accelera sul mercato. Dopo gli ingaggi di Zanoni e Alari, sono arrivate nelle ultime ore le conferme dei difensori Nebil Caidi e William Jidayi e del centrocampista Salvatore Papa e gli ingaggi, in prestito, dalla Fiorentina dei centrocampisti Marco Meli e Marco Marozzi.
Con la partenza, direzione Mezzolara, di Selleri, Papa diventa il “fedelissimo” di questa squadra che si sta formando, apprestandosi a disputare la sua quarta stagione in giallorosso con l’obiettivo di entrare nel novero dei “centenari”, ovvero di coloor che hanno giocato almeno 100 partite di campionato con il Ravenna. Papa è a quota 89.

Rappresenterà un elemento importante per la rosa a disposizione di mister Magi anche William Jidayi, 437 presenze in carriera, di cui 82 con la maglia del Ravenna: anche lui punta al traguardo ‘centenario’. E grande esperienza all’organico giallorosso garantirà anche Nebil Caidi: il difensore di origini marocchine, ma nato e cresciuto a Ravenna, viene confermato dopo la parentesi della passata stagione, scandita da 8 presenze e un gol da 3 punti nella vittoria contro la Fermana.

I due volti nuovi sono quelli di Marco Marozzi e Marco Meli, entrambi centrocampisti. Il primo, classe 1999, ha seguito il percorso nel settore giovanile viola prima di passare in prestito alla Fermana nella stagione 18/19, totalizzando 12 presenze, e poi, nella scorsa stagione, alla Virtus Francavilla, mettendo a referto 16 presenze con un gol. Il secondo, classe 2000, ha svolto con la Fiorentina tutto il settore giovanile. La sua prima esperienza nei professionisti è stata l’anno scorso tra le file del Gubbio, collezionando 13 presenze.