Il nuovo difensore centrale del Ravenna FC Alberto Alari

Ci sono i primi due ingaggi ufficiali nel Ravenna FC che affronterà il prossimo campionato di Serie C. Si tratta dei difensori Alberto Alari ed Enrico Zanoni. Entrambi in prestito dall’Atalanta, club di appartenenza,, si sono legati al club giallorosso fino al 30 giugno 2021.

Alari è un difensore centrale che fa della forza fisica il suo punto di forza. Pur giovanissimo, classe ’99 (compirà 21 anni il 21 settembre), vanta già nel suo bagaglio due esperienze significative tra i professionisti, prima con la Carrarese (5 presenze in campionato e due in Coppa Italia di C) e nella scorsa annata con il Sudtirol (7 presenze in campionato e una in Coppa Italia).

Zanoni, esterno di spinta (nella foto sotto), anche lui classe ’99 (21 anni da poco compiouti, il 23 agosto), dopo la trafila nel settore giovanile orobico, ha alle spalle due stagioni nel calcio “dei grandi”, prima una stagione importante con la maglia del Modena in un campionato di vertice di Serie D (con 26 presenze), poi nella passata stagione con la maglia del Gubbio, avversaria del Ravenna nel girone B di Lega Pro. Con gli eugubini sono state 13 le presenze impreziosite da un gol, segnato al Reggio Audace.