Al via lunedì prossimo, 28 settembre, meteo permettendo, la ripresa degli interventi di modifica alla circolazione e alla sosta in alcune vie del centro nell’ambito del primo stralcio del “Piano particolareggiato del traffico per modifiche alla viabilità di alcune strade limitrofe a via Faentina nel centro abitato di Ravenna”.

Durante l’esecuzione dei lavori, che è previsto terminino nel giro di una settimana, verrà vietata la sosta nelle strade interessate; i nuovi sensi di marcia verranno resi noti tramite la collocazione della specifica segnaletica.

A completamento dell’intervento verranno impedite le svolte in via Enrico Pazzi e in via Pavirani ai veicoli provenienti dal centro città (via Maggiore) e da via Canalazzo.

Oltre al tratto di via Caprera compreso tra via Faentina e via Quarto, nel quale sono già stati introdotti il senso unico di marcia in direzione di via Quarto e il divieto di sosta su entrambi i lati della strada, e oltre a via Mesini dove è già stato introdotto il senso unico in direzione di via Cicognani, le vie coinvolte e le novità previste sono:

–    Via Centofanti (nel tratto compreso fra via Marche e via Degli Spreti): senso unico di marcia in direzione di via Degli Spreti; la sosta sarà consentita su ambo i lati.

–    Via Lazio: senso unico di marcia in direzione di via Degli Spreti; la sosta sarà consentita sul lato civici pari e sarà vietata sul lato civici dispari.

–    Via Umbria: senso unico di marcia in direzione di via Marche; la sosta sarà consentita sul lato civici dispari e sarà vietata sul lato civici pari.

–    Via Degli Spreti (nel tratto compreso fra via Centofanti e via Toscana): la sosta sarà consentita sul lato civici pari e sarà vietata sul lato civici dispari. Via Degli Spreti (nel tratto compreso fra via Toscana e via Umbria): senso unico di marcia in direzione di via Umbria; la sosta sarà consentita sul lato civici pari e sarà vietata sul lato civici dispari. Via Degli Spreti (nel tratto compreso fra via E. Pazzi e via Umbria): senso unico di marcia in direzione di via Umbria; la sosta sarà consentita sul lato civici dispari e sarà vietata sul lato civici pari.

–    Via Elba (nel tratto compreso fra via Faentina e via G. Armuzzi): senso unico di marcia in direzione di via G. Armuzzi; la sosta sarà consentita sul lato civici pari e sarà vietata sul lato civici dispari.

–    Via G. Armuzzi: senso unico di marcia in direzione di via Canalazzo; la sosta sarà consentita sul lato civici pari e sarà vietata sul lato civici dispari.