Vele in mare in una precedente edizione di Tuttinbarcabili

Anche quest’anno il 27 settembre, Marinando, associazione onlus affiliata all’Unione Italiana Vela Solidale (UVS), ripropone Tuttinbarcabili, la veleggiata dedicata all’integrazione delle disabilità, giunta alla decima edizione, nella quale per un giorno, mondo disabile e abile s’incontrano, si conoscono e insieme condividono il piacere della navigazione a vela, nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid.

La prima edizione di questa veleggiata prese il via nell’estate del 2011 grazie alla volontà e alla caparbietà dei soci fondatori di Marinando e da allora ha riscontrato un crescente successo di adesioni da parte dei “due mondi”, regalando gioia e ricordi agli oltre 100-120 giovani e meno giovani che ogni anno partecipano alla manifestazione.

La decima edizione si arrichisce anche del progetto “Le barche del Cuore“: potranno fare richiesta di imbarco anche gli operatori sanitari.

Il ritrovo è previsto alle ore 10 in piazza Dora Markus a Marina di Ravenna e la veleggiata prenderà il via alle 13.00 dopo un momento di ringraziamento alle autorità, agli armatori e sponsor che grazie alla solidarietà, alla collaborazione e gli aiuti economici, renderanno possibile l’evento.