Don Marco Cavalli

Via vai di persone da questa mattina nella chiesa di San Massimiliano Kolbe per salutare don Marco Cavalli, parroco per oltre 40 anni nella località rivierasca. Da dopo la Messa delle 9 di oggi la salma dell’amato sacerdote è esposta per le persone che vogliono salutarlo e questa sera alle 20.45 è in programma un Rosario in memoria del sacerdote.

Nel frattempo, sono stati fissati i funerali di don Marco che si celebreranno mercoledì mattina alle 9.30 sempre nella parrocchia di San Massimiliano Kolbe e saranno celebrati dall’arcivescovo di Ravenna-Cervia, monsignor Lorenzo Ghizzoni. Martedì mattina sarà invece l’arcivescovo emerito, monsignor Giuseppe Verucchi a celebrare una Messa alle 9 per don Marco nella parrocchia di Lido Adriano: un’altra Messa sarà celebrata alla sera, alle 20.45.

Per volontà di don Marco, che ha chiesto di essere sepolto nel suo paese d’origine, a Campese di Bassano del Grappa “tra le sue montagne”, le offerte che saranno raccolte in occasione del suo funerale saranno devolute alle scuole dell’Istituto comprensivo di Lido Adriano. Don Marco continua, quindi, in qualche modo, a costruire la comunità alla quale nel ’79 è stato inviato dall’allora arcivescovo Tonini.