Mirella Rossi

Si è svolta oggi a Massa Lombarda l’assemblea dei delegati che ha portato alla fusione per incorporazione delle associazioni Auser di Ravenna e Faenza in Auser Provincia di Ravenna ODV e Auser Provincia di Ravenna APS.

Il percorso che ha permesso di raggiungere questo traguardo, è stato avviato circa un anno fa, presentato e discusso in circa 30 assemblee, convocate in tutti i territori e alle quali tutti gli associati sono stati invitati a partecipare per portare il proprio contributo.

I numeri. Nella Provincia di Ravenna Auser è presente in 15 dei 18 comuni con 4.011 associati che fanno riferimento a 23 circoli di volontariato, 9 centri di promozione sociale, 9 orti solidali e diverse attività dedicate al turismo sociale. Il servizio di accompagnamento, da sempre fiore all’occhiello dell’associazione, può contare su 25 mezzi (17 di proprietà dell’associazione e 8 in comodato gratuito), dei quali 10 attrezzati per il trasporto di carrozzine.

Al termine della riunione i componenti dei direttivi congiunti hanno eletto all’unanimità alla presidenza della nuova associazione provinciale, Mirella Rossi, che già ricopriva la stessa carica in Auser Ravenna