Un'immagine di Followed, il film in visione oggi per il concorso lungometraggi

Le luci del Ravenna Nightmare Film Fest continuano ad illuminare i lati più oscuri del cinema anche nella seconda giornata di festival, accendendo i riflettori su nuove opere da brivido, sempre in streaming sulla piattaforma MYmovies.it oggi, domenica 1 novembre 2020.

Si inizia alle 16 con Il Concorso Internazionale Cortometraggi, colonna portante della giornata. Realizzato in collaborazione con il Circolo Sogni, il Concorso vede protagonisti i corti più dark del panorama cinematografico contemporaneo. Nove i corti in concorso: al vincitore, votato dagli spettatori attraverso la piattaforma MYmovies.it, verrà attribuito il Premio Anello d’Argento, creato dal Maestro Orafo Marco Gerbella, e un premio in denaro del valore di 1000€. Il Concorso sarà preceduto da un’introduzione di Luigi Distaso del Circolo Sogni “Antonio Ricci”.

La giornata terminerà alle 18.30 con il secondo film del Concorso Internazionale LungometraggiFollowed, film del 2020 del regista filippino Carlo Ledesma. Un’appassionante storia di amore materno e coraggio, nella quale una donna sarà pronta a tutto per difendere la figlia da una forza soprannaturale. Un avvincente intreccio tra amore e terrore che sposa alla perfezione le tematiche del festival. Il film sarà preceduto da un’introduzione della programmer Silvia Moras e dal saluto del regista.

Ogni film è disponibile per 48 ore dopo l’orario di programmazione, a parte Dante’s HellInferno Dantesco Animato e David Lynch e il Perturbante, che saranno disponibili per tutti i giorni del Festival. 

Per acquistare il biglietto: mymovies.it/ondemand/ravenna-nightmare/accrediti/                      

Tre le tipologie di abbonamento previste: il Basic a 9,90 euro che permette la visione di tutti i film del Rnff; il sostenitore a 49 euro che aggiunge alla visione completa dei film il manifesto di questa edizione e uno shopper; l’abbonamento partner a 100 euro con tutti i film del Festival, più i manifesto, lo shopper, il catalogo e la t-shirt.

Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, escluso Mishima: The Last Debate che sarà proiettato con i sottotitoli in inglese.

Per scoprire il programma del Festival: http://www.ravennanightmare.it/2020/ita/programma-festival-cinema-ravenna.asp