Presentazione in streaming online per “Il Vangelo nella città”, l’ultimo volume della Biblioteca di Teologia dell’Evangelizzazione (BTE), edito da Edb. L’appuntamento è in programma giovedì 26 novembre alle 18 in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook di Edb.

Che cosa può dire il cristianesimo alle nuove realtà urbane? A partire dal libro che raccoglie gli Atti del Convegno annuale della Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna, il curatore Maurizio Marcheselli, docente alla Fter e al Pontificio Istituto Biblico, dialogherà con Federico Badiali, docente alla Fter, e Nicola Gardusi, direttore Issr di Mantova. Modera Pier Luigi Cabri, direttore EDB. 

Il Vangelo nella città si rifà direttamente a Evangelii gaudium, inserendosi nella traiettoria della Teologia dell’Evangelizzazione bolognese. Si può intendere in due modi:il Vangelo è certamente inserito nel tessuto urbano, perché Dio già vi abita; tuttavia, la buona notizia non può pienamente risuonare in città se non condividendone integralmente la vita. Di questo e di tanto altro si parlerà questa sera in diretta sul social delle Dehoniane