Uno dei manufatti natalizi realizzati dal gruppo Filati e Risate

Il Consiglio di zona nr. 7 Pinarella-Tagliata ha collaborato insieme al gruppo Filati e Risate alla realizzazione ed esposizione di due alberi di Natale, decorazioni a tema natalizio e fenicotteri (come simbolo appartenente al patrimonio culturale di Cervia) fatti a mano con lana di recupero. Gli alberi di Natale, realizzati durante l’autunno, resteranno esposti a Cervia per il periodo festivo fino al 10 gennaio, nella scalinata dell’entrata del Comune e a Pinarella in viale Tritone nr. 9/11 per gentile concessione dei proprietari del negozio.

“Il consiglio di zona è promotore di un progetto i cui valori sono il volontariato e il dono. In un futuro prossimo speriamo sia possibile fare entrare nelle priorità del consiglio di zona – si legge in una nota stampa diramta dal Comune – anche un progetto per i bimbi del territorio dove possano approcciarsi a questi lavori artigianali per non perdere le tradizioni dei lavori di una volta”.

Sarà possibile, per chi desidera, fare delle offerte per l’acquisto di questi manufatti, telefonando al 338 7150446. Il totale ricavato della vendita sarà donato in beneficenza alle scuole del quartiere Pinarella-Tagliata proprio per ribadire il valore di regalare alla comunità e far comprendere come sia importante diventare cittadini attivi e lavorare per il bene del proprio territorio. 

Il gruppo Filati e Risate nasce da un’idea di alcune donne, di impegnarsi per la comunità con l’idea di realizzare una cittadinanza attiva e contribuire con la propria creatività a decorare ed abbellire il paese. Tutto ciò attraverso la condivisione di una passione d’altri tempi, come il lavoro a maglia o uncinetto.