A seguito di accordo tra il Comune di Ravenna e Azimut Spa sono state realizzate e installate due toilette pubbliche di nuova concezione, nei pressi della stazione ferroviaria e a Casalborsetti, collocazioni valutate anche sulla base delle richieste della cittadinanza.

La nuova toilette nei pressi della stazione (via Pallavicini) sarà operativa a partire da lunedì 11 gennaio mentre quella situata in via Ortolani a Casalborsetti sarà accessibile nel periodo estivo, da aprile a settembre.

Il sistema di accesso delle nuove toilette viene regolato da apposito parcometro dedicato unicamente all’uso della toilette, posto nelle immediate vicinanze della struttura. A seguito del pagamento (50 centesimi) viene aperta automaticamente la porta. Il parcometro rilascia all’utente ricevuta dell’avvenuto pagamento.

Le nuove strutture sono caratterizzate da basse tecnologie di utilizzo e semplici automatismi per l’apertura e la chiusura delle porte di accesso. Nei locali sono installati servizi igienici a norma per l’utilizzo dei disabili.