Fraternità Betania

Una messa per ricordare gli ospiti delle case di accoglienza della Fondazione San Rocco, la Fraternità Betania a Marina Romea e la Fraternità San Lorenzo a San Pietro in Vincoli, venuti a mancare in questi ultimi mesi. In loro memoria la Fondazione San Rocco ha espresso volontà di far celebrare la Santa Messa di domenica 24 gennaio alle ore 11.15 nella chiesa di San Rocco a Ravenna. 

“L’iniziativa intende riunire la nostra comunità, i familiari e quanti vorranno partecipare, ad un momento di preghiera – spiega il presidente della Fondazione San Rocco Lanfranco Gualtieri – per ricordare le persone decedute, all’interno delle nostre strutture, negli ultimi mesi trascorsi di questo lungo periodo di emergenza e costrizioni che stiamo vivendo. Si tratta di un doveroso saluto che abbiamo voluto promuovere per quanti ci hanno lasciato e per cui, a causa delle tante limitazioni, non è stato possibile stringerci in comune cordoglio. Un gesto pensato per esprimere la nostra vicinanza ai loro cari. Ci uniamo al lutto dei familiari e nella preghiera perché sia alleviata la loro sofferenza”. 

Da agosto scorso la Fondazione San Rocco e la comunità ravennate hanno perso Don Ugo Salvatori “nostro fondatore e soprattutto guida spirituale – aggiunge Gualtieri – di tantissime persone, durante i suoi tanti anni di sacerdozio, sempre al servizio degli altri. Fra cui i nostri ospiti che lui avrebbe voluto salutare ed accompagnare con la Fede nel loro passaggio importante della morte. Il nostro impegno quotidiano, come Fondazione San Rocco, è e sarà sempre guidato ed ispirato dalle sue intenzioni e dal suo indefesso altruismo”.