Mauro Monicelli all'opera (www.teatrodeldrago.it)
Mauro Monicelli all'opera (www.teatrodeldrago.it)

Domenica 14 febbraio sarà online l’ultimo appuntamento della stagione 2020/21 de Le Arti della Marionetta. Una stagione diversa dalle altre: inaugurata dal vivo il 25 ottobre scorso con La regina della neve, la programmazione si è convertita online già a ottobre e si è reinventata in un palinsesto ibrido, fatto di momenti spettacolari e di laboratori, tutti su Zoom e in diretta dalle Artificerie Almagià di Ravenna.

Domenica 14 febbraio quella che sarebbe stata una grande festa di Carnevale in costume si trasforma in una diretta livestreaming: ospite speciale sarà l’eroe della baracca, lo spericolato Fagiolino Fan Fan. Gli spettatori, rigorosamente in costume – mamme e papà compresi – potranno assistere ad uno spettacolo di burattini della Famiglia Monticelli. Dopo lo spettacolo seguiranno un gioco e un laboratorio per poter festeggiare insieme una delle feste più antiche e più divertenti dell’anno. I partecipanti potranno fare la conoscenza di tutti gli amici di Fagiolino: Arlecchino, Brighella, il dottor Balanzone, Pantalone, e imparare con loro il grande ballo di Carnevale per danzare tutti insieme, spettatori, musicisti e burattini.

L’appuntamento è per le ore 17 sulla piattaforma Zoom (scaricabile gratuitamente).

È possibile acquistare i biglietti online al sito www.vivaticket.com.
Il costo è a connessione (biglietto unico 10 euro a nucleo familiare). 

Info line 392 6664211, pagina FB delle Arti della Marionetta e del Museo La casa delle Marionette. www.teatrodeldrago.it.

La rassegna è diretta e organizzata da Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli in convenzione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, la Regione Emilia-Romagna il MIBACT Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.