Un momento dei rilievi effettuati dalla polizia Scientifica
Un momento dei rilievi effettuati dalla polizia Scientifica

La polizia Scientifica è tornata in mattinata per compiere nuovi rilievi all’abitazione di via Corbara a Faenza, dove poco prima dell’alba di sabato scorso è stata trova sgozzata la 46enne Ilenia Fabbri. Sempre in mattinata la Procura di Ravenna ha affidato l’autopsia al medico legale veronese Franco Tagliaro per capire se il taglio alla gola sia la sola causa di morte o se siano stati inferti altri colpi. Gli interrogatori delle persone informate sui fatti, continuati fino alle due di notte, sono ripresi oggi. In particolare sono stati sentiti la figlia, l’amica di questa presente nell’abitazione al momento del delitto, l’ex marito e il nuovo compagno della vittima. Non risultano al momento esserci indagati.

Secondo i primi risultati dell’autopsia eseguita dai medici legali veronesi Franco Tagliaro e Federica Bartolotti, la 46enne Ilenia Fabbri è stata uccisa con un profondo taglio al collo in quello che è tecnicamente uno “scannamento” sulla parte sinistra con recisione di vene e arteria. La consulenza finale dell’esame autoptico dovrà essere implementata con eventuale compatibilità tra il profondo taglio con il coltello sequestrato dalla polizia e con la eventuale presenza di altri segni di aggressione sul cadavere.

“Faenza è stata scossa ieri da un grave fatto di sangue. Come tutti sono sconvolto dall’efferatezza del gesto che ha tolto la vita a Ilenia Fabbri. Senza entrare nel merito delle indagini, fa però riflettere che a perdere la vita in modo così violento sia stata, ancora una volta, una donna”. Lo scrive su Facebook Massimo Isola, sindaco di Faenza. “Ho massima fiducia negli investigatori – aggiunge – la polizia di Stato del commissariato di Faenza e la Squadra Mobile della Questura di Ravenna e degli organi inquirenti coordinati dalla Procura della Repubblica di Ravenna che stanno lavorando incessantemente da ieri per chiarire quanto accaduto. Come comunità faentina per ora possiamo solo stringerci al dolore dei famigliari e agli amici di Ilenia”.

Agenzia Ansa