Alcuni degli attestati di merito consegnati nella scorsa edizione

Dopo il successo di partecipazione ottenuto negli scorsi anni, l’associazione di promozione sociale Francesca Fontana di Cervia lancia la settima edizione del concorso “Scrivile”, con il quale vuole dare l’opportunità di offrire un pensiero alle donne attraverso una composizione scritta: racconto breve, lettera o poesia. Avviato in collaborazione con Linea Rosa Ravenna, Sportello donna Cervia, l’Istituto Friedrich Schürr, il parco della salina e la Libera Università degli Adulti di Cervia, e alcune testate giornalistiche locali, il concorso vuole essere un’occasione per un saluto, un ringraziamento, un pensiero positivo, un messaggio d’amore per una donna già nota o una tra le tante donne che non sa ancora di essere speciale; per un affetto che non c’è più, per una figura femminile che ha lasciato un segno indelebile nella nostra storia, cultura, sport e nella nostra vita.

Il tema di questa settima edizione è: “Le mie parole per te! Donne e l’universo femminile”. Gli elaborati possono essere scritti in italiano o in “dialetto romagnolo” e dovranno avere un massimo di venti righe o non devono superare i 2000 caratteri. I partecipanti dovranno scrivere a quale sezione parteciperanno fra le seguenti categorie: Poesia, Racconto breve o Lettera sezione Italiano e sezione dialetto romagnolo (il massimo è 2 elaborati per categoria).
Gli elaborati dovranno pervenire improrogabilmente entro martedì 30 marzo 2021. Per recapitare gli elaborati, utilizzare esclusivamente la mail: associazionefrancescafontana@gmail.com, e seguire le indicazioni del regolamento. Notizie sul concorso delle scorse edizioni si trovano sul sito dell’associazione: www.associazionefrancescafontana.iteventi – scrivile 2020

L’adesione è completamente gratuita.