Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Lo sportello Esc – giocatori d’azzardo patologico e familiari dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi – organizza, mercoledì 3 marzo dalle 21, un talk sulla propria pagina facebook dedicato a gioco online e probabilità di vincere, con Filippo Maria Vincenzi, ingegnere informatico e presidente di Area Games, un’associazione senza scopo di lucro di Faenza che ha come scopo la divulgazione della cultura del gioco intelligente.

Spesso si sentono notizie di grandi vincite da gioco d’azzardo legale, ma qual è la vera possibilità di vincita? E, in particolare, quanto è probabile vincere per chi gioca continuamente d’azzardo? Il talk partirà da queste domande e affronterà poi anche il tema del gioco d’azzardo online. Molti giocatori, con la pandemia, a causa della chiusura dei luoghi fisici, si sono spostati sul gioco online. Fino agli anni scorsi il gioco online costituiva solo una piccola nicchia, mentre oggi è un settore in crescita che raggiunge oltre il 67% del traffico di gioco. I giochi online che hanno registrato la maggiore crescita sono i giochi di carte, i giochi di sorte a quota fissa e le scommesse sportive. Ma è sempre più labile anche il confine tra videogiochi e gioco d’azzardo, una situazione che preoccupa per l’utilizzo da parte dei minorenni.

Per partecipare all’incontro è sufficiente collegarsi alla pagina facebook “Esc sportello per giocatori d’azzardo e familiari Ravenna Cervia e Russi”, dove sarà trasmessa la diretta a partire dalle 21. Lo sportello Esc è un servizio dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi che offre consulenze gratuite di tipo sociale, psicologico e legale ai giocatori d’azzardo compulsivi e/o ai loro familiari. Lo sportello riceve su appuntamento, è gratuito e garantisce l’anonimato a chi vi accede.
Per informazioni 342 7454232 oppure sportelloesc@comune.ravenna.it.